Come usare SpamAssassin (avanzato)

I nostri server supportano un file di configurazione personalizzato per SpamAssassin. Puoi utilizzare questo strumento  per creare il tuo file di configurazione. Una volta che ha creato il tuo file di configurazione salvalo come: /home/cpuser/.spamassassin/user_prefs sul tuo account.

Puoi anche modificare i file manualmente, ecco degli esempi:

  • Required_score - Definisce il punteggio richiesto per SpamAssassin, 5 è il valore di default, 1 è il più ristretto ( potrebbe filtrare troppo) e 10 è il meno ristretto ( potrebbe filtrare troppo poco e potresti quindi trovarti troppa spam);
  • Whitelist_from - Permette ad alcuni domini o indirizzi e-mail. La sintassi corretta è "whitelist_from user@domain.com" ( se vuoi mettere in whitelist un intero dominio devi utilizzare "@domain")
  • Blacklist_from - Esclude alcuni domini o indirizzi e-mail. La sintassi corretta è "blacklist_from user@domain.com" ( se vuoi mettere in blacklist un intero dominio devi utilizzare "@domain.com").

36    Email  
Total 0 Votes:
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Pronto a metterci alla prova?

Prova gratis il nostro servizio per 14 giorni senza nessun impegno
PROVA GRATIS
CONTATTACI
chevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram