Aggiungere un dominio su un piano frazionabile

I piani frazionabili permettono di gestire più di un dominio sullo stesso spazio hosting. Questo è ottimo quando si cerca un risparmio e si hanno diversi siti non molto visitati.

I domini che possiamo aggiungere sono di sue tipi: parked ed addon

Un dominio Parked è un dominio che viene aggiunto e mostra lo stesso contenuto del dominio principale, ma usando un nome a dominio diverso. Solitamente è sconsigliato per evitare contenuti duplicati che porterebbero ad una penalizzazione su google.

Un dominio Addon è invece gestito come dominio separato. Nel momento in cui aggiungiamo il dominio al cPanel viene definita una cartella, che sarà la posizione dove andremo a caricare i files del nostro sito web.

Per aggiungere un dominio al nostro piano frazionabile eseguiamo il login al cPanel. Scorri fino alla sezione "Domini". Se vuoi aggiungere un dominio parked clicca su alias, se invece vuoi aggiungere un dominio addon clicca su domini aggiuntivi.

 

tutorial-karmahost-piano-frazionabile

Clicchiamo su domini aggiuntivi. L'unico campo che dobbiamo compilare è quello segnato in rosso nell'immagine sotto "Nome nuovo dominio". Gli altri due campi si compileranno automaticamente.

Se vuoi creare anche un account FTP con permessi limitati a quel dominio aggiuntivo spunta la casella "Creare un account FTP associato a questo dominio aggiuntivo."

Clicca su "Aggiungi dominio" per aggiungere il dominio sul tuo piano hosting.

 

karmahost-tutorial-aggiungi-dominio-addon

64    CPanel, Domini  
Total 0 Votes:
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?

Pronto a metterci alla prova?

Prova gratis il nostro servizio per 14 giorni senza nessun impegno
PROVA GRATIS
CONTATTACI
chevron-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram